P. Iva 03024040127 - C.F. GRNRCR65H15F205J - Codice destinatario USAL8PV
Lo Studio Legale Guérin è stato fondato a gennaio 2008 dall'Avv. Riccardo Guérin che, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e aver collaborato per diversi anni con altri avviati studi legali di Varese, ha deciso di costituirne uno proprio per andare meglio incontro alle necessità della clientela.
Nato a Milano il 15 giugno 1965 l'Avv. Riccardo Guérin dall'8 gennaio 2000 è iscritto presso il Consiglio dell'Ordine Avvocati di Varese e dal 24 febbraio 2012 ha conseguito l'abilitazione al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e risulta altresì iscritto nella lista degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato per le cause civili.
Lo studio, benché saldamente radicato nella comunità locale, opera su tutto il territorio nazionale sia direttamente che tramite corrispondenti selezionati e si propone di fornire un'assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, alla propria clientela attraverso il continuo approfondimento delle tematiche trattate e la frequenza dei corsi di aggiornamento che consentono da un lato un costante accrescimento delle competenze maturate e dall'altro l'acquisizione di nuove, così da rispondere con la dovuta preparazione alle istanze degli assistiti.

Nell'espletamento dell'attività professionale lo studio opera in stretta collaborazione con notai, commercialisti, fiscalisti, agenzie informative, nonché consulenti tecnici di provata esperienza, le cui capacità consentono di affrontare con successo le diverse problematiche scientifiche.
Copertura assicurativa: a garanzia dei propri assistiti lo Studio Legale Guérin ha in essere una copertura assicurativa per il rischio professionale con Lloyd's Insurance Company S.A. con un massimale di € 1.000.000,00.
Ricevimento: si riceve, previa appuntamento telefonico, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 salvo esigenze particolari.
Tariffe: in assenza di diverso accordo scritto si applicano le tariffe di cui al Decreto Ministeriale 13 agosto 2022 n°147. E' comunque possibile concordare preliminarmente un compenso che tenga conto delle caratteristiche, dell'urgenza, della difficoltà e del valore dell'affare, della quantità e qualità delle attività da compiere e delle condizioni soggettive del cliente.
In nessun caso si rilasciano consulenze legali gratuite o telefoniche.





